Descrizione
Nome del prodotto: Tamoxiver
Produttore: Vermodje
Presentazione: 100 compresse / 20 mg ciascuna
Sostanza chimica attiva: tamoxifene
È uno degli antiestrogeni più accessibili. Fa parte degli antiestrogeni SERM, modulatori selettivi del recettore degli estrogeni, e presenta caratteristiche sia di agonista che di antagonista degli estrogeni. In altre parole, può agire come estrogeno in alcuni tessuti e chiamato blocco d'azione ormonale sopra gli altri. L'antiestrogeno nel tessuto mammario è forte, quindi è usato per trattare il cancro al seno nelle donne. A volte è anche usato come metodo preventivo utilizzato da donne con una storia di cancro al seno in famiglia.
Quando i bodybuilder e gli atleti, il tamoxifene citrato viene utilizzato per contrastare gli effetti collaterali degli estrogeni presenti in natura causati dall'uso di alcuni steroidi anabolizzanti e androgeni.
La principale causa di preoccupazione tra i bodybuilder e gli atleti è la ginecomastia, test sullo sviluppo del seno femminile negli uomini. I primi segni di ginecomastia sono delle piccole protuberanze sotto il capezzolo, se lasciate evolvere possono trasformarsi in tessuto solido e di notevoli dimensioni, che non possono essere trattate solo chirurgicamente.
Un altro effetto indesiderato degli estrogeni è la ritenzione idrica, che porta alla copertura muscolare e alla scomparsa della definizione. Inoltre, può verificarsi l'accumulo di grasso. Per prevenire questi effetti collaterali Nolvadex viene utilizzato durante un ciclo di luce aromatizzata agli steroidi (si trasforma in estrogeno). Se la priorità è definire, allora usa gli antiestrogeni puetrnici come l'Arimidex.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.