Descrizione
Nome farmaceutico: Oxymetholone
Struttura chimica: 17 beta-idrossi-2-idrossimetilene-17alfa-metil-5 alfa-androstan-3-one
Peso molecolare della base: 332,482
Dose efficace: 50-150 mg/die per via orale
Oxymetholone è senza dubbio lo steroide più forte e più visibilmente attivo fino ad oggi. Non solo agisce molto rapidamente, ma provoca un'esplosione virtuale di massa. I guadagni fino a 10 sterline in 2 settimane non sono rari. Ciò è in gran parte dovuto a un effetto androgeno da moderato a basso combinato con un'elevata attività anabolica mediata anche da meccanismi non AR (meccanismi diversi dal semplice legame del recettore degli androgeni). Puoi immaginare che i guadagni realizzati con oxymetholone non siano i più magri. Noteresti un drastico appianamento del muscolo dovuto al grasso correlato agli estrogeni (lipolisi) e alla ritenzione idrica. Questa lipolisi ha dimostrato di essere piuttosto drastica. Uno studio1 su pazienti in emodialisi a lungo termine ha mostrato oltre ogni dubbio il ruolo che l'ossimetolone può svolgere nel causare l'iperlipedemia. Il tasso di deposizione di grasso, post-epatico (dopo l'elaborazione da parte del fegato), è aumentato drasticamente nel gruppo oxymetholone mentre i numeri sono rimasti stabili nel gruppo di controllo.
È stato suggerito che gli effetti estrogenici dell'ossimetolone potrebbero non essere tanto mediati dagli estrogeni, quanto dall'ossimetolone stesso che attiva il recettore degli estrogeni. Poiché l'ossimetolone ha poca o nessuna aromatizzazione, è stato esaminato prima il possibile effetto progestinico. Simile a quello del nandrolone forse. Ma uno studio2 che ha testato gli effetti progestinici di oxymetholone e methandrostenolone rispetto a quelli del testosterone così come del nandrolone e dei suoi metaboliti ha dimostrato che l'attività progestinica di oxymetholone non era nemmeno nelle vicinanze di quella del testosterone, per non parlare del nandrolone.Escludendo la possibilità di attività progestinica e aromatizzazione, che ha lasciato solo oxymetholone impegnandosi in una struttura con il recettore degli estrogeni stesso. Poiché ha un anello A simile a quello dell'estradiolo (il principale estrogeno), questa sarebbe la spiegazione più logica. Poiché il progesterone agisce come un agonista degli estrogeni, richiederebbe l'estrogeno circolante per negoziare tali livelli di accumulo di acqua causati dall'ossimetolone, quindi all'inizio sembrava un'idea inverosimile.
Anche la componente acquosa derivante dall'uso di oxymetholone non è da sottovalutare. Il vantaggio della ritenzione idrica è ovviamente una lubrificazione delle articolazioni, che consente il comfort di allenamenti senza dolore anche con pesi estremamente pesanti, nonché la ritenzione di più nutrienti all'interno della cellula, possibilmente portando a una crescita più permanente del tessuto muscolare. Lo svantaggio di una massiccia ritenzione idrica è che ti dà un aspetto piuttosto gonfio. Un aspetto non raro nei bodybuilder competitivi fuori stagione e nelle classi più pesanti di powerlifter. Con l'aumento degli estrogeni, ovviamente, aumenta il rischio di ulteriori effetti collaterali come la ginecomastia (crescita del tessuto mammario negli uomini). Pertanto è sempre consigliabile che un ciclo di oxymetholone sia accompagnato dall'uso di un antiestrogeno come Nolvadex. Nolvadex, tenendo presente che l'enzima aromatasi non è coinvolto, sarebbe la scelta più saggia in quanto blocca il recettore per gli estrogeni piuttosto che l'enzima aromatasi. È saggio notare anche che i guadagni di oxymetholone sono in gran parte mediati dagli estrogeni, quindi anche la riduzione degli estrogeni può ridurre i risultati.
Acquista Oxymetholone 100 compresse online senza prescrizione medica. Acquista steroidi per via orale da uno dei più noti produttori Genesis. Ottieni Anadrol al miglior prezzo. Anadrol 50 è lo steroide orale più potente.
Poiché è un lieve androgeno e un potente estrogeno, il volume del sangue aumenta.Gli androgeni aumentano i globuli rossi (anche se è stato dimostrato che ciò avviene attraverso un meccanismo diverso dall'eritropoiesi3) per migliorare le prestazioni aerobiche mentre gli estrogeni aumentano i globuli bianchi nel tentativo di stimolare l'immunità. Abbina l'aumento delle cellule del sangue a un aumento dell'acqua e ottieni un serio aumento del volume del sangue. È noto che questo effetto si traduce in magnifiche pompe per gli utenti di prodotti oxymetholone. La sintesi di eritrociti extra (globuli rossi) aumenta anche la resistenza e le prestazioni (questo effetto è ampiamente annullato dalla componente estrogenica più grande. Oxymetholone non è un buon prodotto per gli atleti). Insieme all'incredibile effetto di forza della ritenzione idrica di oxymetholone che rende alcuni allenamenti incredibili. In una nota a margine, queste caratteristiche rendono l'uso popolare di anadrol nel trattamento dell'anemia.
L'uso di oxymetholone dovrebbe essere rigoroso e breve. Mentre è senza dubbio lo steroide più forte, quantitativamente, è anche di gran lunga lo steroide più pericoloso per la salute. Oltre al grande rischio di comuni effetti collaterali correlati agli steroidi (acne vulgaris, ipertrofia prostatica benigna, ginecomastia e alopecia androgenetica), ha anche numerosi altri effetti collaterali. Il più notevole è l'epatotossicità di oxymetholone (dannoso per il fegato): il suo standard 17-alfa-alchilato come con la maggior parte degli steroidi orali, con conseguente aumento inevitabile dei conteggi degli enzimi transaminasi epatici. Il più frequente degli effetti epatotossici è l'ittero4 (colorazione gialla della pelle) dovuto ad un aumento della biliburina indotto da oxymetholone, ma altri includono la peliosi epatica e la formazione di tumori epatici (cancro). E non è tutto. C'è anche una serie di effetti collaterali intrinseci rilevati con l'uso di questo steroide. Mal di testa, mal di stomaco, nausea, vomito, insonnia e diarrea sono tra le afflizioni comuni associate all'uso di oxymetholone.
Questo è il motivo per cui vengono utilizzate solo dosi rigorose di oxymetholone, spesso solo 1-2 compresse da 50 mg.La regola generale è di usare 0,5 o 0,6 mg per chilo di peso corporeo, molto probabilmente nell'intervallo 100-150 mg. A causa degli effetti negativi sul fegato, spesso non viene utilizzato per più di due o tre settimane. I risultati sono rapidi, ma anche fugaci e la terapia viene solitamente continuata con un altro composto aromatizzabile, molto probabilmente un testosterone ad azione prolungata come Sustanon o testosterone enantato. La revisione anabolica avverte inoltre che in nessun caso l'uso di oxymetholone deve superare le 6 settimane. Quando si utilizza oxymetholone o qualsiasi steroide orale 17-alfa-alchilato per quella materia, si dovrebbe sempre consultare un medico su base frequente e controllare i valori del fegato. Non è che l'oxymetholone sia necessariamente più tossico per il fegato, ma piuttosto che sono necessarie dosi molto più elevate rispetto ad altri steroidi orali, quindi aumenta anche il rischio relativo.
Altre note che dovrei menzionare su questo composto sono che le qualità androgeniche di oxymetholone non sono collegate a una forma ridotta 5-alfa. Infatti mostra un'interazione piuttosto scarsa con l'enzima 5AR, rendendo inutile trattare un possibile aumento della caduta dei capelli con prodotti bloccanti la 5-alfa reduttasi come la finasteride. La sua componente androgenica deriva dal fatto che l'ossimetolone è molto simile al diidrotestosterone se non fosse per il gruppo 2-idrossimetilene aggiunto. Poiché questo gruppo può essere rimosso metabolicamente, ciò lascerebbe il metil-DHT. Un composto con un'affinità più debole per il recettore degli androgeni rispetto al DHT puro, ma più attivo e con minore affinità per l'enzima di riduzione del DHT 3beta idrossisteroide deidrogenasi. Alla fine risulta in effetti androgeni molto più forti, invece che più deboli rispetto ai composti che sono attivamente ridotti di 5-alfa. Ciò si uniforma in gran parte, perché la distribuzione è uniforme in tutto il corpo, dove la 5-alfa-riduzione di solito concentra le forme androgeniche più potenti nel tessuto che risponde agli androgeni come la pelle e il cuoio capelluto.
L'effetto sulla pressione sanguigna è piuttosto drastico, quindi è consigliabile utilizzare un farmaco antipertensivo in combinazione, soprattutto se si dispone già di una pressione sanguigna abbastanza alta. Anche qui si consiglia la cura e il controllo di un medico. A causa della natura soppressiva dell'HPTA (asse ipotalamo-ipofisi-testicolare), si consiglia anche l'uso di Clomid o Nolvadex e HCG verso la fine dell'uso di oxymetholone. Infine, l'oxymetholone ha anche un effetto negativo sulla tolleranza al glucosio5, causando situazioni diabetiche borderline. Qualcosa di cui essere stanchi se a te stesso sono già stati diagnosticati problemi simili.
In conclusione si può tranquillamente affermare che gli effetti negativi sul sistema associati all'uso di questo ormone sono piuttosto drastici e che l'uso è quindi sconsigliato a principianti, donne o persone che hanno disturbi preesistenti. Tuttavia Anadrol rimane uno steroide popolare tra gli utenti esperti per avviare un ciclo di steroidi a causa dei suoi magnifici aumenti di forza e dimensioni. La maggior parte delle persone che hanno usato oxymetholone con grande successo non hanno problemi a definirlo lo steroide più potente e affidabile oggi disponibile. Un'osservazione alquanto sorprendente, tuttavia, poiché Methandrostenolone può produrre risultati simili con la metà o un terzo delle dosi normalmente utilizzate con oxymetholone e con meno effetti collaterali. Quindi personalmente consiglierei il methandrostenolone rispetto all'oxymethelone, poiché è chiaramente più forte, milligrammo per milligrammo. Oxymetholone rimane comunque un composto forte e favorevole, nonostante i suoi effetti collaterali. I suoi effetti possono anche essere leggermente più esplosivi di quelli del methandrostenolone e quindi le persone che cercano forza possono dargli un vantaggio rispetto al primo.
Molti prodotti oxymetholone sono stati interrotti nei primi anni '90 a causa dell'alto tasso di effetti collaterali, rendendoli piuttosto poco interessanti. Il rinnovato interesse è arrivato quando è stato effettivamente utilizzato nel trattamento della malattia debilitante dell'AIDS, innescando un ritorno.Tuttavia, gli utenti dovrebbero notare che l'originale 50 mg di Anadrol50 è stato rilevato da Unimed. L'originale Anadrol50 di Syntex non è più prodotto o trovato. C'è stata anche un'ondata di composti sotterranei legittimi come il Ttokkyo oxymetolona 50. Quindi fai attenzione e fai i compiti quando cerchi Oxymetholone.
Accatastamento e uso:
Anadrol è un composto solo orale ed è 17-alfa alchilato con un gruppo metilico per consentire una maggiore resa quando si deve attraversare il fegato, come con la maggior parte dei composti orali. In quanto tale ha un buon grado di epatotossicità e non deve essere utilizzato per più di 6 settimane consecutive ed è altamente raccomandato controllare regolarmente i valori del fegato. A causa della sua lunga attività e della scarsa affinità (dovuta al 17AA) si possono ottenere buoni risultati con una singola dose giornaliera, quindi distribuire le dosi è un'opzione ma tutt'altro che necessaria. Si raccomanda una singola dose di 50-100 mg al giorno, ma dosi fino a 150 o 200 vengono utilizzate anche da bodybuilder esperti. A causa della sua azione rapida e dell'elevata tossicità, viene utilizzato principalmente per avviare un ciclo iniettabile più lungo nelle prime 3-5 settimane di quel ciclo. Aggiungerà immediatamente molta massa e forza, facendoti superare l'inizio a basso risultato di un ciclo iniettabile. Il suo utilizzo è quindi molto simile a quello di Dianabol, ma con quest'ultimo leggermente più versatile.
In quanto tale, fa una buona partita all'inizio di una pila con le tue pile standard di testosterone/nandrolone, con boldenone (equipoise) e anche methenolone (primobolan). Dal momento che ha un'elevata affinità intrinseca per il recettore degli estrogeni e quasi nessuna affinità intrinseca per il recettore degli androgeni, dubito che qualcuno possa pensare di usarlo per il taglio. Per uniformare la massiccia ritenzione idrica si potrebbe scegliere di impilarlo con trenbolone (finaplix/parabolan) o stanazololo (Winstrol/Stromba) ma mai allo scopo di sembrare magri. Anadrol, come Dianabol, può anche essere uno dei pochi orali che ha un vero merito quando lo si usa da solo.Sebbene i guadagni siano spesso duri, quasi impossibili da mantenere in seguito.
In termini di farmaci secondari, vorrei avere molto da raccomandare qui, ma in realtà non c'è molto da aiutare con oxymetholone. Anche con la protezione del fegato causerebbe comunque gravi danni e con ogni minima protezione aggiuntiva, il tasso di efficacia dell'oxymetholone diminuirebbe. Per quanto riguarda il mantenimento degli estrogeni, Nolvadex essendo il più forte degli antagonisti del recettore degli estrogeni viene altamente raccomandato e preferibilmente in dosi più alte del normale, 30-40 mg, poiché il suo stesso oxymetholone è il colpevole e non la sua forma aromatizzata. D'altra parte, dobbiamo tenere conto del fatto che più della metà dell'azione anabolica di Anadrol deriva anche da questa azione estrogenica. Quindi è una specie di scambio di meno effetti collaterali per guadagni. Una cosa che si consiglia è il farmaco per la pressione sanguigna poiché è stata notata un'ipertensione estrema. E lo dirò una terza e ultima volta, è meglio sottoporsi a regolari controlli del fegato durante l'assunzione di Anadrol.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.